Subject: c.a. della Redazione
From: "Giulia Civiletti" <[email-masked]>
To: <[email-masked]>
Date: Fri, 13 Mar 2009 20:16:37 +0100

Gentile redazione,

Chiarelettere è una casa editrice specializzata in libri legati
all’attualità-

Spesso i nostri autori vengono intervistati – per i loro libri – ma anche e
soprattutto in merito alle loro conoscenze

circa i tempi presenti – economia, politica, società e altro. alcuni nomi:
Marco Travaglio, Bruno Tinti, Roberto Scarpinato, Saverio Lodato, 

Massimo Cirri, Tito Boeri, Gianni Dragoni .. e molti altri:
www.chiarelettere.it <http://www.chiarelettere.it/>  

L’ultimo libro pubblicato si intitola LOTTA CIVILE il libro di Antonella
Mascali. 

Prefazione di Don Ciotti.

Il libro raccoglie 12 interviste a famigliari di vittime delle mafie (Elena
Fava, Nando dalla Chiesa, Viviana Matrangola, Giovanni Chinnici e molti
altri).

Tutti questi famigliari sono legati in qualche modo all’impegno civile
attraverso Libera e don Ciotti.

Se voleste intervistare Antonella Mascali per riparlare dei cortei
organizzati per la Giornata della Memoria delle vittime delle mafie e
dell’impegno

potete mandarmi una mail o chiamarmi.

In allegato vi mando la scheda del libro e un’intervista a Antonella
pubblicata da Vanity Fair.

Se foste interessati vi manderemmo una copia del libro in redazione!!

A presto!!

E grazie della collaborazione 

Giulia Civiletti

chiarelettere 

via Guerrazzi 9 - 20145 Milano 

tel: 02. 345 97 420 cell: 348. 523 86 01 

[email-masked]

CONTRO LE MAFIE E L’ILLEGALITA’

LOTTA CIVILE 

di Antonella Mascali

Prefazione di don Luigi Ciotti

XIV GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO 

IN RICORDO DELLE VITTIME DELLE MAFIE

Libera - 21 Marzo – Napoli 

www.libera.it <http://www.libera.it/>  

 

Chiarelettere editore, Reverse, pagine 310, prezzo 14,60

 

“Se noi pensiamo che chi è stato ucciso è un eroe

ci forniamo l’alibi per non fare niente.”

Giovanni Chinnici

figlio del giudice Rocco Chinnici, 

ucciso a Palermo nel 1983.

“È stato doloroso sentire colleghi di mio fratello,

magari diventati questore o prefetto, che mi hanno detto: 

‘Glielo dicevo a Beppe che doveva stare più calmo’.

Gente come loro ha contribuito all’uccisione di mio fratello.”

Dario Montana, fratello del commissario

Beppe Montana, ucciso a Palermo nel 1985.

“Chi ha sparato a mia moglie l’ha fatto come se fosse una cosa normale...

Dobbiamo intervenire sui ragazzi,  fare in modo che non dicano più

a me nun me ne fotte niente.”

Lorenzo Clemente, marito di Silvia Ruotolo,

uccisa a Napoli nel 1997.

“L’etica libera la bellezza.”

Don Tonino Palmese, referente di Libera in Campania

 Insieme a Geppino Fiorenza.

“A voi ragazzi dico: non lasciate soli i magistrati, le forze di polizia. 

Ciascuno di voi non deve essere chiamato a fare l’eroe,

ma a essere un cittadino consapevole.”

Antonello Ardituro, pm della Direzione

distrettuale antimafia di Napoli.

“Mi dicevano ma cu tu fa fari, volevano smontare

il mio entusiasmo ma non ci sono riusciti.

La mafia mi ha tolto la famiglia ma

l’antimafia me ne ha data per certi aspetti una più grande.”

Margherita Asta, figlia di Barbara Asta,

uccisa insieme ai figli nell’attentato al giudice Carlo Palermo.

“Non abbassate mai la guardia! 

Non lasciatevi ingannare da quanti vogliono farvi credere 

che ci si possa sentire immuni dal cancro delle illegalità.”

Lucia e Annamaria Torre, moglie e figlia del sindaco

di Pagani Marcello Torre, ucciso nel 1980.

Antonella Mascali è cronista giudiziaria a Radio Popolare di Milano. Ha
esordito a “I Siciliani” di Catania. 

Nel 2007 ha vinto il Premio cronista Guido Vergani.

 

chiarelettere