connie francis/Stupid cupid madonna/papa dont preach -cresciuta in un sobborgo di detroit. -significativo e emblematico della sua forte personalità è il fatto che il suo primo disco, omonimo 1982 era frutto di un contratto con la sire records (una affiliata della warner) che le aveva messo accanto reggie lucas (della wb, uno che ha pprodotto roberta flack e suonato con miles davis) ma madonna non era contenta di come erano stati prodotti i pezzi dell'album in particolare diciamo così i suoni che erano stati usati, da un punto di vista tecnico...e così si affidò a quello che era il suo fidanzato all'epoca, ossia john benitez che tanto per farvi capire diede a un pezzo come holiday quel tipico suono sinth e dissonante che utilizzava un sacco di nuova teconlogia per l'epoca, il moog bass per esempio e altri tipi di sintetizzatori. gloria gaynor/tainted love nada/l'ultima festa -sabato scorso è stato in tutto il mondo il record store day la giornata del vinile, durante la quale oltre ad essere aperti e ad avere offerte dedicate a quel giorno celebrativo, i negozi di dischi, vinili soprattutto organizzano un po' ovunque eventi, presentazioni, concerti e happening. inoltre il record store day è diventato un appuntamento importante per le appassionate e colelzioniste in quanto in quel giorno escono molte chicche e edizioni particolari, raccolte ad hoc, o ristampe coem quella dedicata a celebrare la gaynor che tu hai scelto ristampando propri il suo singolo tainted love, con come b side il pezzo come go with me 7 pollici. tra le tantissime uscite cìè anche questa dell'ultimo album di nada, in vinile, l'album si initola occupo poco spazio notizie su nada. http://www.recordstoreday.it/album.html http://www.recordstoreday.com annie whitehead/ anja garbarek/Stay tuned annie ha collaborato con il primo album uscito per la dominco records di RObert Wyatt chiamato comicopera (2007), una specie di concept o opera album del musicista, la cui terza faccia del vinile non contiene musica ma solo un poema. bene tra le varie musiciste/i che copmaiono nel lavoro c'è appunto Annie, al trombone e flicorno tenore, il primo atto che si intitola LOst in noise si apre con una cover di una musicista norvegese che mi piace molto Anja Garbarek.ALTRE VIE SAREBBERO STATE ALFREDA BENGE.